Il trattamento anticellulite più efficace in 5 semplici passi

Il trattamento anticellulite più efficace in 5 semplici passi

La cellulite è un problema che affligge quasi tutte le donne e la medicina estetica si è da tempo messa alla ricerca di rimedi miracolosi, che consentano di risolvere questo fastidioso inestetismo in modo definitivo.

I trattamenti innovativi infatti non mancano: dalle iniezioni sottocutanee all’anidride carbonica o all’ozono, fino alla laser terapia, i centri estetici fanno a gara per proporre alle loro clienti le ultime novità più all’avanguardia.

Il problema è che, spesso e volentieri, questi trattamenti anticellulite hanno prezzi quasi proibitivi. Ed è per questo che abbiamo pensato di proporvi un’alternativa fai da te in cinque step decisamente più accessibile. Non dovete attendervi una guarigione miracolosa, ma con la dovuta costanza i risultati non tarderanno a farsi notare.

Il trattamento anticellulite in 5 passi da fare comodamente a casa

  1. Bevete tanta acqua e mangiate sano

Sappiamo che vi potrà sembrare scontato, ma partiamo dall’abc: bere tanta acqua e alimentarsi in modo sano sono le prime cose da fare per sconfiggere la cellulite. Non stiamo parlando solo di astenersi dai dolci e dai cibi grassi. Ci sono infatti degli alimenti che più di altri aiutano a combattere i tanto odiati cuscinetti adiposi:

  • i cibi proteici, come il pesce e le carni bianche;
  • gli alimenti ricchi di ferro, come la frutta secca e le verdure a foglia verde;
  • la frutta ricca di vitamina C, come limoni e arance;
  • i frutti rossi, perché favoriscono la circolazione sanguigna.

Via libera quindi a una dieta proteica, adeguatamente integrata con il giusto apporto di frutta, verdura e carboidrati.

  1. Fate attività fisica regolarmente

Anche fare movimento rientra nell’abc, ma vogliamo menzionarlo comunque insieme a qualche consiglio che vi aiuti a rispettare il vostro piano di allenamento settimanale. Per prima cosa, non dovete per forza trasformarvi in fanatiche del fitness che fanno tappa obbligatoria in palestra ogni sera dopo il lavoro.

Anche un’attività fisica più blanda saprà dare i suoi frutti, l’importante è praticarla regolarmente. Se dedicherete un’ora per tre volte alla settimana a degli esercizi muscolari mirati insieme a un’attività aerobica moderata, vedrete che in poco tempo vi sentirete più toniche e la cellulite comincerà ad attenuarsi.

  1. Fate un trattamento anticellulite ai fanghi

I fanghi costituiscono un ottimo complemento per ogni trattamento anticellulite, perché favoriscono la penetrazione di oli, creme e altri prodotti specifici. La loro applicazione provoca un aumento della temperatura e di conseguenza il dilatamento dei pori, facilitando la penetrazione dei principi attivi.

La buona notizia è che potete fare questo trattamento anche da sole a casa. In commercio è ormai possibile trovare fanghi anticellulite di alta qualità, che nulla hanno da invidiare a quelli che vengono utilizzati nei centri estetici. Vi basterà applicare il prodotto con l’aiuto di una spatola, avvolgere le zone interessate con della pellicola trasparente e lasciare in posa per circa tre quarti d’ora.

Se volete ottenere il massimo da questo trattamento, durante le prime due settimane dovrete applicare i fanghi ogni due giorni. In seguito, vi basterà ripetere l’applicazione una volta a settimana.

  1. Provate il trattamento anticellulite con i bendaggi

Un’alternativa ai fanghi ancora più efficace è costituita dai bendaggi a caldo o a freddo. L’applicazione è un po’ più complicata, ma questo trattamento promette risultati molto soddisfacenti, grazie all’azione linfodrenante.

Per fare questo trattamento a casa dovrete procurarvi:

  • argilla;
  • soluzione salina;
  • fasce per bendaggi;
  • oli essenziali, ad esempio limone, menta o pompelmo rosa;
  • pellicola trasparente per fissare il tutto.

Una volta applicate le bende, dovrete lasciarle in posa per circa mezz’ora. Vi consigliamo di fare questo trattamento tre volte a settimana durante il primo mese e di ripeterlo a intervalli regolari nella successiva fase di mantenimento.

  1. Utilizzate una crema anticellulite specifica

Una buona crema anticellulite gioca un ruolo fondamentale nel trattamento localizzato dei cuscinetti adiposi e andrebbe applicata ogni sera prima di coricarsi. Dalle creme effetto freddo a quelle termo-attive, l’offerta disponibile in commercio è molto ampia e risponde alle più svariate esigenze.

Se però volete che il risultato sia garantito, dovrete orientarvi su dei prodotti cosmetici che mantengano le promesse, a base di ingredienti di qualità e con una formula di comprovata efficacia.

I nostri trattamenti anticellulite da fare a casa funzionano davvero, scopriteli subito! Su Infinity trovate solo i migliori prodotti di bellezza. Li acquistati online e li ricevete comodamente a casa.